Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione libro: Andrea D’Urso – ‘Il viaggio’

Marzo 28 @ 18:00 - 20:00

È con grande piacere che LAB – Libri al Banco ospita sul suo palchetto lo scrittore romano Andrea D’Urso. L’autore ci accompagna alla scoperta del suo più recente romanzo, intitolato Il viaggio, pubblicato da Vydia Editore.

È una toccante, profonda e delicata storia di riscoperta di sé. Protagonista de Il viaggio è Rossana, insegnate quasi in pensione che, rimasta sola dopo una lunga e lacerante depressione, scopre di avere un glaucoma irrimediabile. Perderà completamente la vista. La sua scelta è di farla finita: andrà in Svizzera, dove è possibile essere aiutati a morire.

Inizia così un viaggio fuori e dentro per Rossana, un cammino di scoperta e riscoperta in grado di riannodare i fili e, in qualche modo, ridare senso e valore all’esistenza.

CHI È ANDREA D’URSO?

Andrea D’Urso è nato a Roma nel 1970, dove vive e lavora. Ha scritto racconti e poesie, pubblicati e tradotti in diversi paesi. Il suo romanzo di esordio si intitola Just a gigolò, uscito per Edizioni E/O nel 2014 e finalista al Premio Calvino l’anno precedente con il titolo Nomi, cose e città. Il romanzo Il viaggio è la sua opera più recente, pubblicata nel 2019 da Vydia Editore.

Pubblicazioni:
Occidente Express (poesia), Ennpilibri (2007)
Just a gigolò (romanzo), Edizioni E/O (2014)
Rubinetteria (poesia), Eretica Edizioni (2016)
La strada è un libro aperto (romanzo), Vydia Editore (2017)
La società delle ombre (romanzo), Rayuela Edizioni (2018)
Inevitabile Follia (romanzo) Stampa Alternativa (2018)
Il viaggio (romanzo) Vydia Editore (2019)

Dettagli

Data:
Marzo 28
Ora:
18:00 - 20:00