Immagina un luogo dove la voce dei libri si mescola al sapore di un caffè, un tè, un buon vino, una birra dissetante o a una fetta di torta o a un biscotto, un luogo di scambio, fra chi passa per il tempo di una pausa veloce e chi rimane per trovare un angolo di tranquillità.

Immagina di sentire finalmente il richiamo di quel libro che stavi cercando, ma che ancora non conoscevi.

Immagina di poter condividere le emozioni di un viaggio letterario con persone che parlano la tua stessa lingua, che è quella del romanzo e della poesia.

Immagina un posto dove scompare la fretta, dove poterti fermare per riposare, per incontrare persone e storie, reali e immaginarie, dove poter oziare, festeggiare e leggere, ma anche studiare e lavorare.

Libri al Banco nasce per rendere tutto questo realtà. Un luogo di condivisione e cultura, inclusione e curiosità.

Al Banco ci si incontra e fra i Libri si viaggia.

Ogni cosa in LAB è selezionata con cura, a partire dai libri, i protagonisti, scelti fra le proposte editoriali, indipendenti e non, di maggiore qualità. Narrativa, saggistica, poesia, viaggi, in LAB si trova di tutto. Ma non tutto: curiamo l’assortimento dei nostri scaffali con attenzione, seguendo il nostro fiuto e le indicazioni di chi vuole con noi condividere la propria passione per la lettura.

In LAB puoi sempre stuzzicare qualcosa: prodotti freschi, a chilometro zero, e puoi trovare una vasta selezione di birre provenienti da tutto il mondo, scelte con attenzione grazie all’aiuto delle Messaggerie del Malto.

In LAB puoi parlare con i librai, Sara e Andrea, chiedere a loro consigli o proporre tu letture e idee.

In LAB trovi eventi culturali, letterari e musicali, prodotti e articoli originali artistici e D.I.Y.