Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Silvia Bottani presenta ‘Il giorno mangia la notte’

Ottobre 31 @ 16:00 - 19:00

Sabato 31 ottobre 2020 – Presentazione del libro ‘Il giorno mangia la notte’, di Silvia Bottani

La presentazione sarà in modalità speed-date, 5 persone ogni 30 minuti, dalle 16.00 alle 19.00.

PRENOTATI inviando una mail a info@librialbanco.it oppure inviando un messaggio al numero +39 3760021779 specificando la preferenza di orario

Gli orari:

16:00 – 16:30
16:30 – 17:00
17:00 – 17:30
17:30 – 18:00
18:00 – 18:30
18:30 – 19:00

———————————–

‘Il giorno mangia la notte’ è il romanzo d’esordio di Silvia Bottani (edito per SEM Società Editrice Milanese)

Siamo a Milano, in piena estate. Qui si intrecciano i destini di tre persone. C’è Giorgio, cinquantacinquenne ludopatico, ex pubblicitario di successo finito sul lastrico, ora cocainomane e atterrito dalla separazione con la moglie Marina. Poi c’è anche Naima, venticinquenne italiana di origini marocchine, sportiva, insegnante di sostegno alle elementari. E infine c’è Stefano, il figlio di Giorgio, praticante e promettente avvocato di ventotto anni, aggressivo e militante neofascista.

È Giorgio che fa scattare il meccanismo narrativo: una sera l’uomo, disperato e furioso, rapina una donna. Il colpo riesce, ma la vittima rimane uccisa da una macchina mentre tenta di inseguire Giorgio. La donna è la madre di Naima.

Giorgio si trova inconsapevolmente legato a Naima e a sua madre, anche perché Stefano e la ragazza, per uno scherzo del destino, frequentano la stessa palestra.

La morte di una donna scatena una combinazione di riflessioni, incontri, gesti, riscatti e pentimenti. Sono tutti colpevoli e sono tutti vittime, in balia di una città, una società, un mondo così crudelmente distanti.

‘Il giorno mangia la notte’ è un lavoro convincente, intenso, dalla indubbia qualità letteraria, per stile e contenuti. È un romanzo in grado di raccontare molto bene il rapporto uomo-città nella nostra contemporaneità, le sue contraddizioni e le sue opportunità. La storia è toccante, cruda, avvolgente, che tocca le corde dell’emozione.

Chi è Silvia Bottani?

Silvia è nata e vive a Milano. È giornalista, si occupa di arte contemporanea e collabora con diverse agenzie di comunicazione. Suoi interventi sono stati pubblicati da Doppiozero, Riga, Sapiens, Arte, Rivista Segno, CultFrame. ‘Il giorno mangia la notte’ è il suo primo romanzo.

Dettagli

Data:
Ottobre 31
Ora:
16:00 - 19:00